ClickCease

Diventa consulente d’immagine certificato CEPAS con Accademia

Siamo felici di annunciare che il Percorso Professional Training ha ricevuto la certificazione CEPAS e tutti coloro che completeranno questo iter di alta formazione potranno diventare consulente d’immagine certificato.

Un riconoscimento prestigioso

Noi di Accademia sappiamo quanto sia difficile per i consulenti d’immagine iniziare a praticare questa attività a causa del vuoto legislativo che si è creato intorno alla professione. La mancanza di regole univoche che portino alla creazione di competenze condivise minime per potersi dire consulenti d’immagine è il primo passo per poter vedere riconosciuta una professione così apprezzata dai clienti.

Accademia certificato cepas 372 consulente di immagine

Da sempre ci impegniamo per assicurare un percorso formativo di alta qualità, che si è tradotto fino ad ora nella erogazione di percorsi con docenti di primissimo piano, con una consolidata esperienza sul campo e sulla possibilità per i corsisti di partecipare sia a lezioni frontali online che a Bootcamp di pratica. Dall’unione di lezioni in diretta streaming e di pratica in presenza sono emersi dei consulenti d’immagine preparati e fortemente motivati nel portare avanti la propria attività in maniera completa, produttiva per sé e per tutta la categoria degli image consultant.

Oggi abbiamo aggiunto un nuovo tassello a questo disegno più ampio: il nostro percorso Professional Training ha ricevuto la certificazione CEPAS, un importante riconoscimento.

Cepas è un ente specializzato nella certificazione delle competenze e della formazione. Essi riconoscono ufficialmente le competenze e le abilità professionali di individui e organizzazioni in vari settori, inclusa la consulenza d’immagine. Questa certificazione viene concessa da enti indipendenti di certificazione, che valutano attentamente le conoscenze e le capacità dei candidati secondo standard e requisiti predefiniti.

Perché diventare un consulente certificato CEPAS

Diventare un consulente d’immagine certificato CEPAS ti permette di godere di alcuni vantaggi professionali, tra cui:

  • assicurarsi un percorso formativo di qualità, i cui standard sono riconosciuti da un ente prestigioso come CEPAS appunto;
  • acquisire le competenze teoriche e pratiche necessarie per poter ricevere una certificazione come questa;
  • disporre di una certificazione che può essere spesa in differenti ambiti e che, comunque, aumenta la credibilità del tuo percorso di studi nell’ambito della consulenza d’immagine;
  • maturare un vantaggio competitivo rispetto a coloro che non hanno completato un percorso certificato.

I consulenti d’immagine certificati di Accademia Consulenza d’Immagine vengono inseriti automaticamente nel Registro Ufficiale con la qualifica di Consulenti d’Immagine. Il requisito d’accesso è il superamento dell’esame alla fine del percorso Professional Training.

Diventa consulente d’immagine certificato con Accademia

Sei appassionato del mondo dell’immagine? Sogni di trasformare questa passione in una carriera stimolante e gratificante? L’Accademia ti offre l’opportunità di realizzare i tuoi obiettivi diventando un consulente d’immagine certificato CEPAS.

Abbiamo progettato un percorso formativo straordinario che ti condurrà verso il successo professionale nel campo della consulenza d’immagine. Con noi, potrai acquisire le competenze, le conoscenze e le certificazioni di cui hai bisogno per emergere in un settore in costante crescita.

Non perdere la straordinaria occasione di dare una svolta alla tua carriera e di diventare un esperto nella trasformazione dell’immagine personale. Scegli l’Accademia e apriti alle infinite possibilità che il mondo della consulenza d’immagine può offrirti.

Ilaria Marocco

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.