Tessuti
Corso Tessuti
Se il tuo sogno è diventare un consulente d’immagine o desideri approfondire questo argomento, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al corso. Coloro che si iscrivono il prima possibile possono godere di uno sconto sulla quota di iscrizione!
Prossimi moduli:
12 Magggio 2024
01 Dicembre 2024
Il Corso Tessuti
al momento non è disponibile
I tessuti e il loro coloro hanno un significato ben preciso e i consulenti d’immagine lo sanno bene. Vuoi scoprire anche tu come usare i tessuti per fare una buona prima impressione e costruire un’immagine coerente ed efficace? Scopri i costi dell’Accademia Consulenza di Immagine
Il significato dei tessuti
I tessuti, al pari dei colori, sono capaci di trasmettere emozioni e fornire importanti informazioni a chi si ha di fronte. Proprio per questo, la storia della moda riserva particolare attenzione allo studio di questo tema che, nel corso degli anni è stato usato da re, imperatori e personaggi di spicco per trasmettere il proprio ruolo e il proprio status.
Il tessuto non è quindi solo uno strumento degli stilisti che impongono, con il susseguirsi delle sfilate, differenti finiture e accostamenti ma costituisce un importante elemento comunicativo nei confronti del proprio interlocutore. Hai mai pensato, ad esempio, la solennità che assumono le persone che indossano il velluto o il broccato oppure, al contrario, la sensazione di leggerezza e raffinatezza di coloro che usano la seta?
Questi elementi, uniti al colore di cui viene scelto un tessuto, costituiscono un tassello fondamentale per chi si occupa di consulenza d’immagine e desidera portare avanti la propria professione in maniera produttiva, soddisfacente e duratura.
L’importanza dei tessuti per il consulente d’immagine
L’image consultant, in quanto professionista dell’immagine, ha come compito quello di individuare le soluzioni che consentano di valorizzare appieno una persona. In questo senso anche la scelta dei tessuti rientra tra gli strumenti che possono essere utilizzati per creare un’immagine di successo e che trasmetta la personalità del singolo a 360°.
Di conseguenza il consulente d’immagine deve non solo padroneggiare l’analisi del colore, ma anche conoscere il significato evocativo dei tessuti, la loro storia e come poterli utilizzare nel rispetto del Dress Code.
In breve
Durata: 8 ore, 1 giorno
Metodologia
Lezioni ed esercitazioni online su Zoom (no videolezioni registrate).
Materiale didattico
- Attestato di partecipazione;
- Slide proiettate durante la formazione in pdf.
I docenti
Angelica Eruli
Content Marketing Expert Founder of Wecontent
Nata ai piedi del Cupolone e cresciuta all’ombra della Madonnina unisco la passione per la semantica a quella per il digital marketing. Da piccola volevo conquistare il mondo e oggi sono perdutamente innamorata di Wecontent, la prima content house italiana.
Come diventare consulente d’immagine
Se vuoi diventare consulente d’immagine e rendere la tua passione una professione, puoi fare affidamento sulla Accademia Consulenza di Immagine: il nostro percorso di alta formazione prevede un modulo specifico sullo studio dei tessuti, la loro storia e il significato che trasmettono.
Accompagnato dai nostri docenti potrai scoprire l’importanza di saper scegliere il tessuto giusto in base all’occasione, alla stagione e al contesto nel quale ci si trova. La scelta dei tessuti è un’importante freccia nell’arco del consulente d’immagine che sfrutta anche questo elemento per accompagnare il proprio cliente verso una versione migliore di sé.