Master Professional Training
Ti piacerebbe iniziare una carriera nel mondo dell’immagine?
Essere in grado di analizzare con competenza il look di una persona e aiutarla a valorizzare appieno la propria figura?
Hai da sempre il desiderio di suggerire soluzioni pratiche e sostenibili per sfoggiare finalmente il look giusto?
Il corso “Professional Training” ti fornisce tutti gli strumenti dei quali hai bisogno per poter svolgere con professionalità questa attività.
Ore di formazione
Durata: 60 ore
Formula weekend
Diploma Master
Iscrizione al Registro dei Consulenti qualifcati CEPAS
Prossime date
-
Il corso inizierà il:
25/01/2025
MASTER CON INIZIO 25 GENNAIO 2025
Calendario moduli:
Modulo 1 – 25 e 26 Gennaio 2025
Modulo 2 – 22 e 23 Febbraio 2025
Modulo 3 – 22 e 23 Marzo 2025
Bootcamp – 13 Aprile 2025
MASTER CON INIZIO 24 MAGGIO 2025
Calendario moduli:
Modulo 1 – 24 e 25 Maggio 2025
Modulo 2 – 28 e 29 Giugno 2025
Modulo 3 – 12 e 13 Luglio 2025
Bootcamp – 14 Settembre 2025
Prezzo
€ 2.200,00 + IVA
Compreso nel prezzo ci sono le dispense in formato digitale e l’iscrizione triennale al registro dei consulenti qualificati CEPAS.
Possibilità di rateizzazione*
Contattaci e scopri la promozione che ti abbiamo riservato questo mese
Il master “Professional Training” è un percorso di alta formazione che ti permette di diventare un consulente d’immagine professionista e qualificato.
Iscrivendoti puoi acquisire tutti gli strumenti tecnici e pratici per poter diventare un image consultant professionale e che lavora in maniera soddisfacente per sé e per i propri clienti.
È un percorso di Alta Formazione di 60 ore al termine del quale saprai gestire in autonomia la consulenza d’immagine e il supporto agli acquisti.
Il Master Professional Training è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare consulenti d’immagine e a coloro che, pur essendolo già, sentono il bisogno di approfondire le proprie conoscenze tecniche e pratiche nell’ambito delle quattro analisi principali.
I corsisti hanno la possibilità di imparare a gestire in autonomia le fasi principali della costruzione di una figura efficace.
Professional Training prevede 60 ore di alta formazione, erogate da docenti altamente qualificati, in formula weekend. La prima parte delle lezioni è erogata in diretta streaming su Zoom, per permettere ad ogni corsista di collegarsi da qualsiasi parte del mondo si trovi. Al termine delle lezioni frontali, viene organizzato un Bootcamp di pratica dedicato alla consulenza d’immagine femminile.
Modulo 1
- La figura del Consulente di Immagine
- La figura del Personal Shopper
- Il linguaggio dei colori
- Armocromia
Modulo 2
- Studio della figura
- Body shapes, facial shape
- Facial Shape
- Analisi dello stile
Modulo 3
- Comunicazione efficace
- Gestione del guardaroba
- Come gestire il rapporto con il cliente
- Gestione della consulenza online
- La realizzazione del moodboard
- I competitor e il mondo digitale Life Design: obiettivi e professione
Follow up in aula live
8 ore
- Sessioni di pratica guidate dalle docenti
- Analisi del colore
- Body & facial shapes
Il Professional Training ha l’obiettivo di formare i consulenti d’immagine del futuro, capaci di leggere l’estetica della forma e interpretare, contestualizzando, l’immagine del proprio cliente a 360°. Questi focus vengono raggiunti grazie all’insegnamento delle principali competenze e mansioni che deve conoscere un Consulente d’immagine, trasformando un appassionato di moda in una figura professionale esperta nel settore del fashion, della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni.
In particolare, gli obiettivi del programma didattico includono l’Analisi Armocromatica, uno dei capisaldi della consulenza d’immagine e in quanto tale, questa tematica viene trattata in maniera approfondita e dettagliata, indagandone difficoltà e possibili soluzioni.
In particolare, si porrà attenzione ai seguenti aspetti dell’analisi armocromatica:
- Osservazione e misurazione degli effetti dei colori (tono e sottotono) sul viso attraverso l’utilizzo dei drappi;
- Imparare a riconoscere quale sia la gamma di colori che naturalmente valorizza la fisionomia del proprio cliente;
- Comprendere non solo la valenza psicologica, ma anche simbolica e culturale dei colori;
- Tradurre nella pratica la teoria armocromatica, riuscendo a suggerire quali siano i colori che meglio si adattano al viso e al corpo.
Poco prima dell’inizio del corso in aula, ti verranno consegnati i materiali didattici a supporto di un proficuo apprendimento e per realizzare le esercitazioni previste dal piano di studi. In particolare, riceverai:
- Dispensa che racchiude le tematiche trattate durante il corso;
- Kit professionale per l’individuazione del Facial Shape;
- Attestato di partecipazione;
- Kit professionale di tools per l’Analisi del colore;
- 4 palette cartacee dei macro gruppi.
Per imparare la professione del consulente d’immagine non c’è niente di meglio che mettersi alla prova con esercitazioni realistiche. Per questo il nostro approccio didattico può essere sintetizzato in un metodo euristico cooperativo nel quale, grazie a tecniche simulative e all’apprendimento guidato, si viene accompagnati attraverso il percorso formativo.
La posizione di chi apprende durante i nostri corsi è attiva e proattiva, nonché partecipativa attraverso attività di produzione cooperativa e simulativa che consentono di sviluppare non solo ottime capacità di teamwork, ma anche di leadership.
Faremo insieme tanti esercizi di analisi e di simulazione di una consulenza, discuteremo delle varie opzioni disponibili e del perché una tra tutte sia preferibile rispetto alle altre. Imparerai sempre attraverso la pratica.
Il nostro Professional Training è un percorso chiavi in mano, al termine del quale potrai concretamente gestire in autonomia la tua attività da consulente d’immagine specializzato sulla donna. Questo sarà possibile grazie ad alcune caratteristiche che rendono unica la nostra offerta formativa:
- Al termine del Master diventi consulente d’immagine certificato.
- Lezioni frontali in diretta streaming, non registrate, in modo che tu possa interagire direttamente con i docenti chiarendo subito i tuoi dubbi.
- Materiale didattico completo e approfondito, con esempi grafici personalizzati che ti permettono di seguire la lezione senza la preoccupazione di prendere appunti.
- Sessioni di coaching personalizzate.
- Possibilità di accedere, durante tutta la durata del percorso formativo ad un gruppo studio Whtsapp dove potrai confrontarti con i tuoi colleghi o chiedere il supporto ai docenti in qualsiasi momento.
- Al termine del percorso formativo, il gruppo studio Whtsapp viene chiuso e, chi lo desidera, può partecipare al gruppo Telegram dove trova espressione la community dei consulenti d’immagine dell’Accademia. All’interno del gruppo Telegram viene lasciato spazio al confronto tra professionisti alle domande che possono essere spunto di riflessione comune per tutti i partecipanti.
Ilaria Marocco
The Business Dresscoder
Presidente Asso Style Image - Associazione italiana consulenti d’immagine
Matteo Maserati
Business Image Expert
90'' Impact Communication Expert | Speaker | Consultant & Trainer
Chiara Salomone
Esperta in psicologia della moda e fondatrice di NEUROFASHION®
Lucrezia Pedroza Matute
Tutor d’aula