ClickCease
4

Iconestesia®Sociale: scopri il nostro nuovo modulo

Il corso ideale per chi vuole aggiungere un ulteriore tassello alla sua formazione, con lo scopo di dare ai propri clienti un servizio innovativo e professionale

La consulenza d’immagine è cambiata in modo significativo negli ultimi anni grazie non solo alla diffusione delle competenze richieste, ma anche per il parallelo desiderio da parte dei professionisti di andare oltre le tradizionali analisi.

Se anche tu vuoi trovare un modo per poter superare le analisi classiche ed erogare un servizio davvero di qualità il corso di Iconestesia®Sociale realizzato in esclusiva da Marta Zangheri, la sua ideatrice, è quello che stai cercando.

Che cos’è l’Iconestesia® sociale?

Per comprendere appieno che cosa sia l’iconestesia sociale bisogna partire dal termine stesso che deriva dalla combinazione di due parole chiave: “icono” e “sinestesia”. “Icono” fa riferimento alla rappresentazione mentale o visiva di concetti e oggetti, mentre “sinestesia” è un fenomeno in cui uno stimolo in un senso (come la vista) provoca una risposta in un altro senso (come il tatto o il gusto). L’iconestesia sociale, dunque, è un termine che suggerisce una connessione tra la percezione visiva di eventi o persone e la generazione di sensazioni fisiche.

Da qui nasce il nuovo metodo di analisi estetica ideato da Marta Zangheri che ha lo scopo di far accomunare le persone in sei grandi prototipi estetici sulla base di fattori espressivi e fisionomici. Questa nuova disciplina dà un nome e un cognome a quello che fa la differenza nella valorizzazione di due individui che condividono la medesima stagione armocromatica, body e facial shape, ossia l’impatto del loro volto.

Se volessimo esprimere l’iconestesia® sociale con uno slogan questo sarebbe “Tu non sei soltanto una forma ma sei un impatto che si posa su di essa. Tu non sei soltanto un colore ma sei un impatto che lo indossa.”

tenen

Si tratta dell’ulteriore tassello di alta formazione proposto ai corsisti per arricchire le proprie conoscenze teoriche e poter erogare un servizio professionale ed efficace.

Il nostro modulo di Iconestesia® Sociale

Iconestesia® Sociale è un modulo didattico erogato, in esclusiva per Accademia Consulenza d’Immagine, da Marta Zangheri, ideatrice di questo metodo. Iscriversi a questo modulo permette di apprendere un argomento nuovo, inedito per molti e di sfruttare tutti i vantaggi che ne derivano, tra cui:

  • migliorare il proprio posizionamento sul mercato, differenziandosi dagli altri consulenti d’immagine.
  • maturare un vantaggio competitivo sulla concorrenza grazie a competenze esclusive in ambito di Facial Shape.
  • acquisire gli strumenti per valorizzare le unicità della persona, di interpretarne le potenzialità comunicative e i vantaggi sociali.

Il programma del corso prevede gli argomenti che seguono:

  • Introduzione all’Iconestesia®, principi cardine e campi di azione
  • Presentazione degli impatti (casi classici e borderline)
  • Iconestesia® sociale (cosa suscitano i vari impatti)
  • Il concetto di bellezza e professionalità tra ieri ed oggi in Iconestesia®
  • Come sono cambiate le aspettative ed i bisogni sociali nel tempo
  • Possibili connessioni tra impatto e attitudini personali/professionali
  • Analisi della distribuzione degli impatti nelle principali categorie professionali
  • L’impatto del consulente di immagine
  • Conclusioni

Iconestesia® dei volti femminili, da dove tutto è cominciato

Oltre al modulo di Iconestesia®Sociale, Marta Zangheri ha ideato anche un corso di formazione tematizzato sullo studio dei volti femminili. Iscrivendosi è possibile acquisire tutte le conoscenze e capacità tecniche per applicare la disciplina a 360 gradi nella propria quotidianità o nella propria attività lavorativa.

Ilaria Marocco

COME DIVENTARE

CONSULENTE D'IMMAGINE

LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Un manuale esaustivo e interdisciplinare perfetto per aspiranti image consultant, personal shopper o appassionati del settore. È un concentrato dell’esperienza delle due autrici e della loro passione per la loro professione e per l’insegnamento.