La formazione non va mai in vacanza, anzi “viene in vacanza” con i consulenti d’immagine che possono approfittare della pausa pasquale per approfondire le conoscenze nel proprio ambito con dei manuali di settore dedicati. Vediamo quindi quali sono i libri che non possono mancare nella biblioteca dell’image consultant.
Come diventare consulente d’immagine – La professione del futuro
L’ebook “Come diventare consulente d’immagine” fornisce informazioni dettagliate sulla professione di consulente d’immagine, spiegando il ruolo che svolge nella vita delle persone e come può essere un’opportunità di carriera gratificante e remunerativa.
Pagina dopo pagina, vengono trattate – in maniera discorsiva ma approfondita – le competenze necessarie per diventare un consulente d’immagine di successo, le diverse aree di specializzazione all’interno della consulenza d’immagine, e come promuovere e gestire il proprio business.
L’ebook è utile sia per coloro che sono appena entrati in questa professione, sia per coloro che stanno cercando di ampliare le proprie conoscenze e competenze nel campo della consulenza d’immagine. L’ebook è disponibile in formato digitale e può essere scaricato direttamente dal sito dell’Accademia Consulenza Immagine.
Il potere comunicativo dell’abbigliamento, Ilaria Marocco
“Il potere comunicativo dell’abbigliamento” è un libro scritto da Ilaria Marocco – tra le fondatrici e docenti dell’Accademia Consulenza d’immagine – ideale per tutti coloro che vogliono veicolare il loro valore attraverso la loro immagine e approfondire il significato non verbale di ciò che si indossa.
La nostra immagine è un potente mezzo di comunicazione e uno strumento di interazione: non è mera superficie, ma un filtro attraverso il quale passano l’essenza, i valori e il valore, le competenze e la personalità. L’abbigliamento e gli accessori parlano dunque silenziosamente di noi perché arrivano molto prima della nostra voce. I nostri abiti modificano anche il modo di pensare, sentire e comportarsi e se utilizzati coscientemente sono persino in grado di aiutarci a migliorare le personali performance quotidiane. Saper decodificare la comunicazione non verbale dell’abbigliamento ci permette di gestire i messaggi e i valori che trasmettiamo attraverso la nostra esteriorità in primis a noi stessi e poi ai nostri interlocutori.